Venerdì 31 Maggio 2024 Ambiente Eventi Responsabilità sociale
Rekeep tra gli ospiti di Pianeta 2030 Festival 2024, l’evento del Corriere della Sera dedicato ad ambiente e sostenibilità
Il progetto “Keep Blue” e la nuova iniziativa in partnership con Ogyre per la tutela degli oceani, al centro nostro intervento
Torna dal 5 all’8 giugno, alla Triennale di Milano l’edizione 2024 di Pianeta 2030. Il tradizionale evento, organizzato da Corriere della Sera in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, si trasforma quest’anno in Festival per una quattro giorni dedicata a clima, ambiente e sostenibilità.
Un ricco programma di conferenze, interviste e dibattiti, ma anche workshop e spettacoli racchiuso tra due date significative: da mercoledì 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente a sabato 8 giugno, Giornata Mondiale degli Oceani. Protagonisti i temi ambientali più attuali per riflettere assieme su soluzioni innovative e strategie per preservare il nostro Pianeta.
Rekeep, ancora una volta è partner dell’evento, sarà tra gli ospiti di Pianeta 2030 Festival sabato 8 giugno. Eleonora Santoro Head of Innovation & ESG Rekeep interverrà alle 11.30 nel panel “SOS acqua: il progetto Keep Blue e impatto sugli oceani” per presentare “Keep Blue”, il piano di sviluppo sostenibile di Rekeep per la salvaguardia dell’acqua e in particolare la nostra nuova iniziativa in partnership con la startup Ogyre, dedicata alla tutela degli oceani, risorsa vitale per la salute del nostro pianeta e per un futuro sostenibile.
Pianeta 2030 – il festival, in streaming su corriere.it e sui social della testata, articolerà il suo ricco palinsesto in tre momenti distinti: le mattinate saranno riservate alle scuole, con incontri e laboratori per gli studenti di elementari, medie e superiori.
Ad aprire i pomeriggi di dibattiti e riflessioni lo speech dello scienziato evoluzionista Telmo Pievani, primo di numerosi ospiti italiani e internazionali protagonisti di talk e interviste. Affascinante inoltre il giro del mondo proposto attraverso la rubrica “Mappamondo” che grazie a una decina di collegamenti, condurrà i partecipanti dalla Polinesia francese al Madagascar, dall’Amazzonia alla stazione del Cnr nell’arcipelago delle Svalbard.
Le giornate si concluderanno con uno spettacolo serale, realizzato ad hoc per Pianeta 2030 – il festival. Il primo ad andare in scena, sul palco del Teatro dell’arte di Triennale Milano, sarà Mario Tozzi mercoledì 5 giugno con il suo “Sapiens sull’orlo di una crisi di nervi”; giovedì 6 è prevista una serata-conversazione con diversi ospiti, tra i quali lo scrittore Nicola Lagioia; infine venerdì 7 l’ambiente verrà indagato attraverso la lente della satira, con alcuni tra i nomi più interessanti del panorama comico e non.
Nei numerosi appuntamenti del programma di Pianeta 2030 – il festival, in continuo aggiornamento su www.pianeta2030.it, si avvicenderanno autorevoli rappresentanti del mondo scientifico, dello spettacolo e della cultura.
La partecipazione è libera e gratuita fino a esaurimento posti.
Qui maggiori informazioni: https://www.corriere.it/pianeta2030/festival/