Giovedì 11 Maggio 2023 Efficienza energetica Eventi Responsabilità sociale Sostenibilità
Rekeep partecipa e supporta la 18^ edizione del Festival dell’Economia di Trento, in programma dal 25 al 28 maggio 2023
Quattro giornate per riflettere sul futuro, analizzare le linee guida del cambiamento e le sfide del nuovo mondo.
Rekeep è official partner della 18^ edizione del Festival dell’Economia di Trento, in programma dal 25 al 28 maggio 2023, a cura del Gruppo 24 ORE e Trentino Marketing.
Una quattro giorni imperdibile a cui prenderanno parte 6 Premi Nobel, 19 Ministri, oltre 90 relatori provenienti dal mondo accademico, 40 tra i più importanti economisti internazionali e nazionali, 60 rappresentanti delle più importanti istituzioni europee e nazionali, 35 relatori internazionali, oltre 40 tra manager e imprenditori di alcune delle maggiori imprese italiane e multinazionali.
Il tema scelto per il Festival 2023 dal Comitato Scientifico presieduto dal Direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini – "IL FUTURO DEL FUTURO. Le sfide di un mondo nuovo" – dialoga in perfetta continuità con l’edizione 2022, che ha avuto come titolo “Dopo la pandemia e la guerra, TRA ORDINE E DISORDINE” e in cui sono state analizzate la crisi della globalizzazione e la necessita di rivedere i modelli di sviluppo mondiali. Questo anno, in cui il Festival compie 18 anni di vita, la scelta e di dedicare le quattro giornate a riflettere sul futuro per analizzare le linee guida del cambiamento e le sfide del nuovo mondo di fronte alle guerre e ai cambiamenti della geopolitica, al rischio pandemie, all’emergenza energetica e climatica. A farlo durante i giorni di Trento, dal 25 al 28 maggio, saranno le menti più brillanti della scienza, opinion leader, esperti delle discipline più diverse, in dialogo con le personalità della politica, dell’economia e della società civile, alla ricerca di quella bussola che consentirà di trovare soluzioni adeguate.
Insieme al Presidente Levorato interverranno:
Stefania Di Bartolomeo - Fondatrice e CEO di Physis Investment
Emilia Pucci - Responsabile affari societari e corporate governance Gruppo Terna
Alberto Quadrio Curzio - Presidente emerito dell'Accademia Nazionale dei Lincei
Edward Struzik - Queen's University
Paolo M. Alfieri - Giornalista redazione Economia, Avvenire
Il Presidente Levorato porterà la nostra testimonianza in tema di efficientamento energetico, in particolare in relazione all’implementazione di un’economia sostenibile sempre più urgente e necessaria di fronte ai nuovi scenari, analizzando il ruolo di imprese e istituzioni per garantire un futuro più ‘green’ e illustrando come sia possibile e non più rimandabile, partendo da interventi di riqualificazione, ridurre i consumi degli edifici pubblici.
Clicca qui per iscriverti direttamente all’evento: www.festivaleconomia.it/it/evento/quanto-costa-la-non-sostenibilita
La kermesse, dopo il grande successo riscosso nell’edizione 2022 per l’altissima partecipazione di relatori prestigiosi e di pubblico in presenza e in collegamento, si svolgerà con la collaudata formula a firma del Gruppo 24 ORE e del Sistema Trentino: un evento diffuso in tutta la città di Trento capace d’intrecciare bisogni e opportunità di imprese, istituzioni, giovani e famiglie attraverso un palinsesto che, accanto agli appuntamenti tradizionali del Festival, proporrà anche questo anno una nutrita agenda d’iniziative rivolte ad un pubblico ampio e trasversale.
Complessivamente il programma prevede oltre 260 eventi in quattro giorni, con le iniziative del Festival (37% di presenza femminile), di Economie dei Territori, di Incontri con l’Autore e del Fuori Festival, le tre rassegne principali, che daranno vita a una manifestazione capace di unire l’anima accademica all’economia reale, con l’obiettivo di creare una accoglienza più inclusiva e partecipata per tutti i target interessati a comprendere gli importanti cambiamenti in atto e quali sono le sfide per il futuro e per tutti coloro che vorranno godere delle diverse e numerose attrazioni artistico culturali che offre la citta di Trento. Tornera in Piazza Duomo la libreria del Festival curata dall’Associazione librai del Trentino.
Qui maggiori informazioni: www.festivaleconomia.it