Venerdì 31 Maggio 2024 Ambiente Eventi Responsabilità sociale

Rekeep è partner e tra i relatori di Green&Blue Festival 2024

A Milano dal 3 al 5 giugno per disegnare un futuro più sostenibile

Torna dal 3 al 5 giugno il Festival di Green&Blue, “La grande impresa della sostenibilità”

Anche per l’edizione 2024 Rekeep è partner dell’evento, organizzato dal content hub GEDI dedicato ad ambiente e sostenibilità, che si svolgerà a Milano, presso IBM Sudios Milano e BAM Biblioteca degli alberi Milano.

Tre giorni di incontri e workshop con imprese, cittadini, esperti del settore, enti ed amministrazioni pubbliche, per confrontarsi sulla transizione ecologica delle città, le sfide della mobilità, dell’energia, dell’economia circolare e altri temi cruciali della sostenibilità.

Il 4 giugno tra gli ospiti che si alterneranno sul palco di Green&Blue ci sarà anche Rekeep con Eleonora Santoro, Head of Innovation & ESG Rekeep che interverrà nell’ambito dell’incontro “Le sfide dell’energia” in programma alle 14.30 presso IBM Studios Milano.
Un’occasione preziosa per riaffermare il nostro impegno verso la sostenibilità e portare all’attenzione le nostre soluzioni in tema di efficienza energetica e responsabilità ambientale, come priorità condivisa su cui confrontarsi con altri importanti attori del settore

Rekeep porterà al centro del dibattito i temi della riqualificazione energetica e della gestione data-driven dei consumi degli edifici come risposte efficaci e sinergiche per la crisi climatica, convinti che una piena transizione energetica passi anche e in larga parte dall’efficientamento energetico e da una gestione ordinaria efficiente dei consumi di energia degli edifici, sfruttando le potenzialità dei dati e dell’intelligenza artificiale, “risorse” non disponibili in passato che oggi possono aiutarci concretamente a consumare meno e meglio.
Il futuro della gestione immobiliare è pertanto esattamente “green & blue”: deve coniugare sostenibilità e innovazione attraverso soluzioni governate al meglio grazie a scelte gestionali aiutate dall’analisi dei dati e di algoritmi predittivi.
È su questi due driver, sostenibilità ed innovazione, appunto, che si giocherà la nostra transizione energetica ed il futuro del nostro Paese.

Ne parliamo il 4 giugno assieme a:

Nicola Monti, Amministratore Delegato Edison
Gianni Vittorio Armani, Direttore Enel Grids and Innovability
Roberto Tasca, Presidente del Gruppo A2A
Stefano Venier, Amministratore Delegato Snam
Alberta Gervasio, AD Bluenergy e Magda Pozzo, Chief Commercial Officer dell’Udinese
Stefano Pareglio, Presidente Deloitte Climate & Sustainability

Sul sito del festival il programma completo e tutte le informazioni per l’iscrizione:  https://www.festivalgreenandblue.makeitlive.it/



Condividi