Venerdì 20 Settembre 2019
Race for the Cure, al via la tappa di Bologna
Ancora una volta Rekeep scende in pista contro il tumore al seno e sostiene Race for the Cure Bologna
Al via oggi la tappa bolognese di Race for the Cure, l’evento simbolo dell’associazione Susan G. Komen Italia che festeggia i suoi 20 anni nel nostro Paese. Come sempre, Rekeep sostiene questa importante iniziativa che raccoglie fondi per realizzare programmi di prevenzione del tumore al seno e di sostegno alle donne. Dopo le giornate di Roma e Bari, e in contemporanea con Pescara, Race for the Cure arriva sotto le due torri con un ricco calendario di iniziative.
Il clou della manifestazione è rappresentato dalla corsa di 5 km e dalla passeggiata di 3 km che si terranno domenica 22 settembre a partire dai Giardini Margherita, alle quali Rekeep parteciperà attivamente insieme ai propri dipendenti. Ma Race for the Cure animerà il parco cittadino già a partire da oggi, con l’apertura del Villaggio Race: dalle 10 alle 19 nelle giornate di venerdì e sabato sarà possibile visitare gli stand, partecipare alle attività, assistere alle esibizioni e ricevere tutte le informazioni per uno stile di vita sano e per il benessere psicofisico della donna.
Il sostegno di Rekeep a Race for the Cure rientra tra le iniziative con cui l’azienda opera per diffondere la cultura della prevenzione e tutelare la salute dei propri dipendenti, oltre che dell’intera comunità. Con i fondi raccolti in occasione di Race for the Cure, la Komen Italia finanzia programmi di screening, assistenza, formazione e ricerca su tutto il territorio nazionale. Per saperne di più visitate il sito komen.it.
Per il programma completo delle tre giornate bolognesi, invece, visitate il sito racebologna.komen.it.