Giovedì 26 Settembre 2024 Eventi Sostenibilità

L’impegno di Rekeep per la sostenibilità idrica al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

Dal 9 all’11 ottobre la 12ª edizione del Salone della CSR dal titolo “Sfidare le contraddizioni”

Dal 9 all’11 ottobre torna a Milano all’Università Bocconi Il Salone nazionale della CSR e dell’innovazione sociale, appuntamento culturale che da 12 anni promuove occasioni di confronto e aggiornamento tra imprese, realtà no profit, istituzioni e altri attori impegnati a promuovere un modello di sviluppo sostenibile. 

L’edizione 2024, 'Sfidare le contraddizioni', vuole porre l’accento sulla complessità della sostenibilità.   

“Ogni visione, affermazione, scelta – è riportato sul sito del Salone - ha al proprio interno il seme della contraddizione: grazie alla compresenza degli opposti si aprono però interessanti opportunità per avviare una riflessione che stimola le organizzazioni e le persone a vedere la realtà in una prospettiva diversa.”

Tre giorni ricchi e stimolanti in cui saranno coinvolte più di 270 organizzazioni. Previsti oltre 100 eventi articolati in diverse aree tematiche collegate all’ambiente, al sociale e alla governance. 

Tra i protagonisti anche Rekeep che interverrà con Eleonora Santoro, Head of Innovation & ESG Rekeep, all’incontro “Il valore dell’acqua: cresce l’impegno per la sostenibilità idrica?” in programma il 9 ottobre alle ore 15.00. Coordinati da Cristiana Rogate, Presidente Refe – Strategie di Sviluppo Sostenibile, partecipano Marco Blazina, Dirigente Depurazione, tutela ambientale e impianti acque reflue MM; Giuseppina Gualtieri, Impronta Etica; Eleonora Santoro Head of Innovation & ESG Rekeep.

Al centro del nostro intervento “Keep Blue”, il piano di sviluppo sostenibile per la tutela della risorsa idrica di Rekeep con cui ci impegniamo a portare avanti azioni concrete per l’ottimizzazione dei consumi di acqua, la gestione dei rischi e la riduzione degli sprechi. 

Maggiori informazioni e il programma completo sul sito del Salone: https://www.csreinnovazionesociale.it/



Condividi