MIES2
MIES2 Lotto 12

Soggetti

Principali Soggetti Coinvolti

CONSIP

Organismo societario al quale il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha affidato la conclusione, per conto del Ministero medesimo, delle Convenzioni per l’acquisto di beni e servizi di cui all’art. 26, legge 23 dicembre 1999, n.488 e s.m.i. nonché la realizzazione e la gestione del sistema di controllo e verifica dell’esecuzione delle Convenzioni medesime.

Assuntore

L’impresa (RTI o Consorzio) risultata aggiudicataria di uno o più lotti e che conseguentemente sottoscrive la Convenzione, obbligandosi a quanto nella stessa previsto e, comunque, ad eseguire i servizi di Facility Managment oggetto del Capitolato Tecnico.

Amministrazioni

Le Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, D. Lgs. 165/2001 (come modificato dall’articolo 1 della legge 145/2002, richiamato dall’articolo 58,
Legge 23 dicembre 2000, n. 388), nonché i soggetti che, ai sensi della normativa vigente (es.: i movimenti politici, ex articolo 24, comma 3, Legge n. 289/2002), nel periodo della sua validità ed efficacia.

Amministrazioni Contraenti

La Pubblica Amministrazione Sanitaria che utilizza la Convenzione nel periodo della sua validità ed efficacia, richiedendo i servizi oggetto del presente Capitolato Tecnico mediante l’emissione dell’Ordinativo Preliminare e Principale di Fornitura e/o di Atti Aggiuntivi all’Ordinativo Principale di Fornitura. Sono pertanto da intendersi come Amministrazioni Contraenti le seguenti amministrazioni: le Aziende Ospedaliere ai sensi dell’art. 4, comma 1 del D.Lgs. 502/1992, gli Ospedali a gestione diretta, le Aziende Ospedaliere Universitarie integrate con il Servizio Sanitario Nazionale (“AOU-SSN”), le Aziende Ospedaliere integrate con l’Università (“AO-U”), gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), gli Enti di ricerca definiti ai sensi dell’art. 40, L. 833/1978 e le Strutture ospedaliere militari.

Supervisore

Il Supervisore, nominato dall’Amministrazione Contraente, è il responsabile dei rapporti con l’Assuntore per i Servizi afferenti l’Ordinativo Preliminare e Principale di Fornitura e, pertanto, interfaccia unica e rappresentante dell’Amministrazione nei confronti del Fornitore. Al Supervisore si richiedono preferibilmente capacità tecniche appropriate alla tipologia dei servizi ordinati. Al Supervisore compete l’approvazione del Piano Tecnico Economico dei Servizi ed il successivo monitoraggio e controllo della corretta e puntuale erogazione dei servizi in esso presenti. Il Supervisore ha inoltre il compito di approvare attività a canone ed extra-canone ai fini della esecuzione e fatturazione.

Responsabile del Servizio

La persona fisica, nominata dall’Assuntore, quale referente responsabile della Convenzione in oggetto nei confronti della Consip S.p.A. e di tutte le Amministrazioni Contraenti, con il ruolo di supervisione e coordinamento dei Referenti Locali.

Referente Locale

La persona fisica, nominata dall’Assuntore, responsabile nei confronti della singola Amministrazione Contraente della gestione di tutti gli aspetti del Contratto di Fornitura inerenti lo svolgimento delle attività previste nell’Ordinativo Preliminare e Principale di Fornitura, negli eventuali Atti Aggiuntivi e negli Ordini di Intervento.