MIES2
MIES2 Lotto 12

Definizioni

Principali Definizioni

Amministrazione Contraente o Amministrazione

La Pubblica Amministrazione Sanitaria che utilizza la Convenzione nel periodo della sua validità ed efficacia, richiedendo i servizi oggetto del presente Capitolato Tecnico mediante l’emissione dell’Ordinativo Principale di Fornitura e/o di Atti Aggiuntivi all’Ordinativo Principale di Fornitura. Sono pertanto da intendersi come Amministrazioni Contraenti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le seguenti amministrazioni: le Aziende Ospedaliere ai sensi dell’art. 4, comma 1 del D.Lgs. 502/1992, gli Ospedali a gestione diretta, le Aziende Ospedaliere Universitarie integrate con il Servizio Sanitario Nazionale (“AOU-SSN”), le Aziende Ospedaliere integrate con l’Università (“AOU”), gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), gli Enti di ricerca definiti ai sensi dell’art. 40, L. 833/1978, le Strutture ospedaliere militari, le ASL, le AUSL, le ASP e gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali.

Atto Aggiuntivo all'Ordinativo Principale di Fornitura (AA-OPF)

Documento con il quale le Amministrazioni Contraenti integrano/modificano l'Ordinativo Principale di Fornitura integrando/modificando alcune condizioni ivi previste, ad esempio nelle diverse sezioni del Piano Tecnico Economico dei Servizi e/o nel Verbale di Presa in Consegna.

Luogo di Fornitura

L’edificio, la porzione o l’ambiente in esso contenuto, presso il quale l’Assuntore esegue la prestazione oggetto della Convenzione, indicatagli dalla Amministrazione Contraente nell’Ordinativo Principale di Fornitura.

Ordinativo Principale di Fornitura (OPF)

Documento con il quale le Amministrazioni Contraenti utilizzano la Convenzione alle condizioni tecniche ed economiche previste dalla convenzione stessa e dalle offerte dei Fornitori.

Piano Tecnico Economico dei Servizi (PTE)

Documento redatto dall’Assuntore a seguito dell’Audit preliminare di Fornitura, necessario per la definizione tecnica, economica e gestionale dei Servizi. Il PTE, suddiviso in apposite sezioni, descrive i servizi ordinati, compresi gli interventi proposti per la riqualificazione energetica e manutenzione straordinaria. Una volta approvato dall’Amministrazione Contraente, tale documento sarà parte integrante dell’Ordinativo Principale di Fornitura.

Richiesta Preliminare di Fornitura

Documento con cui l’Amministrazione formalizza il proprio interesse alla fruizione dei servizi previsti in Convenzione.

Supervisore

Il Supervisore, nominato dall'Amministrazione Contraente, è il responsabile dei rapporti con l’Assuntore per i Servizi afferenti l’Ordinativo Principale di Fornitura e, pertanto, interfaccia unica e rappresentante dell’Amministrazione nei confronti del Fornitore.

Unità di Gestione

Edificio o insieme di edifici oggetto dell’Ordinativo Preliminare o Principale di Fornitura e/o degli Atti aggiuntivi. Ogni Unità di Gestione può contenere uno o più Luoghi di Fornitura, definiti come nel presente Glossario.

Verbale di Presa in Consegna degli Impianti

Verbale redatto dall’Assuntore in contraddittorio con l’Amministrazione, secondo il modello di cui all’Appendice 4 del Capitolato Tecnico, a seguito del quale l’Assuntore prende in carico gli Impianti.