Un nuovo nome e una nuova identità per arricchire e innovare ancora le competenze e per allargare la geografia dei mercati. Una nuova sfida per tradurre una storia in un’idea di futuro.
I momenti davvero importanti segnano la vita in modo così profondo da essere definiti come una Ri-Nascita. È questo il senso del nome REKEEP, dove il prefisso RE sottolinea e rafforza il senso della storia di Manutencoop e della originaria cooperativa del 1938, e KEEP, con il suo significato di tenere, mantenere, conservare, continuare, richiama in maniera immediata la missione del Gruppo. Rekeep è un nome pensato per una platea di pubblici internazionali: un ‘suono’ semplice, diretto, in grado di porsi in modo amicale e autorevole al tempo stesso.
Il video del rebranding
Nel video presentato a Milano in occasione dello svelamento del nuovo brand, il prefisso RE sottolinea e rafforza il senso della storia del Gruppo
Il nuovo nome è rappresentato con un carattere tipografico contemporaneo, e con le lettere composte solo in minuscolo, a sottolineare il tono diretto che si vuole assegnare all’intera organizzazione. Il colore adottato è un verde, che rimanda a un’idea di pulizia e di efficienza; il marchio che accompagna il logo rappresenta una mano aperta dove le dita, grazie anche al colore giallo, evocano i raggi del sole. Un simbolo immediato, che intende proiettare nel futuro una storia di ottant’anni, fatta di mani che lavorano e si prendono cura delle persone e dell’ambiente in cui vivono.
E sotto il logo, il pay off, il vero DNA dell’azienda: minds that work. A significare che c’è un’intelligenza che si attiva ancor prima di mettersi al lavoro, il pensiero prima dell’azione, la pianificazione prima dell’esecuzione.
La campagna advertising:
“Rekeep. Un nuovo nome, una nuova identità, la stessa passione di sempre.”
Il primo operatore in Italia nei servizi di supporto alle imprese pubbliche e private comunica un cambiamento che ha radici solide, con uno stile unico e personale.
Le affissioni in Piazza maggiore a Bologna
Ritratti di ispirazione rinascimentale ritraggono i dipendenti Rekeep, quelli veri. Persone di valore, sapienti, fiere del proprio compito, che conoscono la propria lunga storia, le proprie capacità e la propria importanza all’interno di un’azienda.
In questo modo sicuramente originale Manutencoop Facility Management comunica il cambio del nome in Rekeep.
Nasce una nuova identità, un nuovo nome, ma la passione è antica perché nata molti anni fa, come recita la head line senza molti giri di parole.