Rekeep World è la società del Gruppo dedicata allo sviluppo delle attività all’estero. Opera nel settore dell’integrated facility management dove, in particolare, punta a valorizzare nei mercati stranieri il know how sviluppato dal Gruppo nel settore sanitario e nei trasporti. Detiene il controllo o quote di maggioranza nelle principali società estere del Gruppo e ne coordina le attività.
Rekeep France s.a.r.l., controllata al 100% da Rekeep S.p.A., è stata costituita nel 2016 ed è focalizzata su hard and soft facility services in particolare nel settore dei trasporti; è il primo operatore FM italiano che si è aggiudicato un contratto con SNCF.
Notizie correlate
- Il Gruppo Manutencoop Facility Management si aggiudica i servizi di pulizia sui treni francesi del comparto di Montrouge
- Nuovo importante contratto in Francia nei servizi di cleaning per il settore dei trasporti
- Al via in Francia le attività di pulizia e sanificazione sui treni e nelle stazioni della Normandia
Rekeep Polska, controllata al 80% da Rekeep S.p.A., opera prevalentemente nel settore healthcare dove fornisce: servizi di facility management - in particolare pulizia e disinfezione, inclusi servizi specialistici ospedalieri di manutenzione delle aree e degli strumenti medici, e assistenza per il paziente nella sistemazione dei letti, trasporto, operazioni e procedure mediche; servizi di catering - ovvero preparazione e distribuzione di pasti ai pazienti e gestione delle mense ospedaliere; servizi di medical transportation - inclusi l’outsourcing, il noleggio ambulanze, la sicurezza in occasione di eventi di massa e il trasporto di persone con disabilità.
Notizie correlate
Rekeep World è presente in Turchia con due principali società:
Controllata dal Gruppo Rekeep con il 51%, è attiva nei servizi di “lavanolo” e sterilizzazione di biancheria e strumentario chirurgico a supporto dell’attività sanitaria. La società vanta nel proprio portafoglio clienti importanti strutture turche tra cui l’Okmeydanı Training and Research Hospital di Istanbul, l’Ataturk Training and Research Hospital di Ankara e gli Integrated Health Care Campus di Mersin e Isparta, progetti di partenariato pubblico-privato che fanno parte del programma di investimento finalizzato alla modernizzazione del settore sanitario turco attraverso la costruzione di decine di nuovi ospedali. Complessivamente EOS occupa oltre 150 dipendenti.
Joint venture tra Rekeep (51%) e United Group e gesidi Engineering Architecture che conta oltre 4.000 dipendenti ed è attiva nell’erogazione di servizi tecnico-manutentivi, cleaning, gestione impianti e logistica per il settore sanitario.
Notizie correlate
Controllo interno e Compliance
Il Codice etico di Gruppo, da applicarsi a tutte le società interamente controllate da Rekeep, è stato deliberato dal CdA di Rekeep il 18 dicembre 2018.
Nella medesima data è stato inoltre costituito un Comitato Etico che ha il compito di monitorare la diffusione e l’attuazione del Codice Etico e di ricevere e verificare tutte le segnalazioni relative a eventuali violazioni dello stesso.
Il Codice etico enuncia i principi e i valori ai quali Rekeep e le società interamente controllate improntano la propria attività e la conduzione dei propri affari, nonché l’insieme dei diritti, dei doveri, delle regole di condotta e delle responsabilità rispetto a tutti i soggetti con i quali entrano in relazione per il conseguimento del proprio oggetto sociale.
Codice Etico